Domenica 2 giugno, durante la messa delle 11:30, i ragazzi del clan Freccia Gialla, del gruppo scout Roma 129, hanno condiviso con la comunità parrocchiale un momento di cerimonia, per il loro campo mobile estivo verso la tomba di San Giacomo apostolo a Santiago de Compostela, in Spagna.

I ragazzi hanno ricevuto il mandato e la benedizione dal parroco, come da tradizione per i pellegrini di un tempo, con l’obiettivo di portare nel cammino le preghiere della comunità.

Al termine dell’omelia, il referente della Confraternita di Santiago, del capitolo di Roma, Giuseppe d’Andrea, ha chiamato i nomi dei pellegrini uno ad uno, cosicché potessero ricevere da don Donato le credenziali ufficiali del cammino, per raccogliere la testimonianza del loro viaggio in modo rigoroso.

“Ci siamo preparati molto, sia fisicamente che spiritualmente, per poter affrontare al meglio questa esperienza, che crediamo sia estremamente significativa ed importante per la nostra crescita come scout, ma soprattutto come persone di questa parrocchia.” dichiarano i ragazzi al termine della messa. ”Ora crediamo di essere pronti e di aver capito il vero senso del pellegrinaggio, che non è solo una camminata fine a sé stessa e non è neanche una esperienza unicamente individuale.”

Anche questa volta, i giovani scout saranno portavoce delle preghiere dei nostri fedeli nel cammino spirituale verso Santiago de Compostela, e soprattutto verso Dio.

 

 

Foto

 

 

 

 

 

  • Documenti

    • Foto Gallery
      Vai alla sezione Documenti per leggere e scaricare testi e documenti

Evento

 

 

Avvisi della Settimana

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

   

 

 

  


qui il video completo della liturgia e l'omelia di Papa Francesco

qui per vedere e ordinare le foto